Come Funziona

Arelavoro mette a disposizione un potente tool di importazione che permette di importare dati da diversi tipi di files (ad esempio: csv, xls,xlsx,odf,xml) ospitati sia sul computer locale e sia su server online.
Il tool ovvia ai problemi del diverso formato e dell'importazione consecutiva di file uguali, tramite la "profilazione dell'import".

In pratica per ogni formato di file da importare basta crearne una profilazione tramite la procedura guidata (in 2 semplici step) e una volta salvato il profilo, basta importare selezionando il profilo creato ad hoc.

In entrambe le fasi si avrà una anteprima di come i dati del file verranno importati, con la possibilità di scegliere quanti record di anteprima visualizzare, in modo da correggere eventuali problemi di interpretazione del file tramite la correzione delle impostazioni del profilo.

Una volta avviata l'importazione, l'avanzamento dell'importazione verrà segnalata con una barra di avanzamento e alla fine verrà mostrato un messaggio di quanti elementi sono stati importati/aggiornati.

Ogni volta che viene lanciata una importazione, viene creato un log per ogni record importato in modo da evidenziare eventuali errori.

Copyright © 2014 - 2019 AreaLavoro. All rights reserved.