Gestione confezioni quantità / quantità condivise

In questa breve guida illustreremo come procedere per creare confezioni di prodotti multipli.
Questa nuova funzione è utile per vendere quantità multiple dello stesso prodotto in confezioni.
Ad esempio, possiamo creare un prodotto Penna, inserire la quantità totale di penne in magazzino, ad esempio 1000 , inserire gli altri dati e poi salvare.
In seguito, possiamo creare un nuovo prodotto Confezione penne da 10, indicando al sistema che questo prodotto è composto da Penne.

Quanto verrà venduto un prodotto Confezione, il sestema scalerà in automatico 10 unità dalle 1000 inserite, inoltre, il prodotto confezione dipenderà, come quantità, dal prodotto penna. Quindi se sul negozio comprariranni 1000 penne come quantità nella pagina del prodotto penna, sulla pagina del prodotto Confezione compariranno automaticamente 100 pezzi.
Il calcolo delle quantità dei prodotti derivandi da altri prodotti viene fatto in automatico dal sistema.

Come attivare la gestione delle quantità condivise?


Per utilizzare questa funzione è necessario acquistare il modulo Prodotti condivisi dalla pagina "Marketplace"
Una volta attivato il modulo bisogna abilitare la funzione tramite il menù Prodotti -> Impostazioni nella pagina Principale:


Impostare il parametro a SI


A questo punto, dopo aver creato il prodotto base, dall'elenco dei prodotti, Creare condiviso sul prodotto per il quale volete crere la quantità condivisa.

Una volta aperta la pagina di creazione del condiviso, bisognerà indicare, nella scheda Dettagli, che questo prodotto è di tipo Multipla:


e poi indicare quanti pezzi, del prodotto base, compongono questo prodotto.

Una volta salvato, quando un cliente acquisterà il prodotto condiviso appena creato, le quantità saranno automaticamente scalate dal prodotto base in base al numero di pezzi indicato.

Copyright © 2014 - 2020 AreaLavoro. All rights reserved.