Sistema Soglie

Il nuovo sistema soglie è stato iedeato per tenere sempre sotto controllo le quantità dei prodotti.
Grazie al nuovo sistema è possibile ricevere degli avvisi per tutti i prodotti la cui quantità scende al di sotto di determinate soglie indicate dall'utente.
Dal menù laterale, andara in:
Prodotti avanzati -> Impostazioni e selezionare la scheda Soglie:


dalla scehda, è possible abilitare la funzione ed impostare dei parametri generali validi per tutti i prodotti inseriti nel sistema.
In "Soglia minima avviso" indichiamo la quantità al di sotto della quale ricevere un avvisto. Quindi, se la quantità di un prodotto scende al di sotto delle 10 unità, il sistema creerà un avviso, sotto forma di scadenza,  per indicare all'utente che il prodotto indicato deve essere ordinato.


In "Giorni per effettuare l'ordine" indichiamo il numero di giorni massimo entro cui dover effettuare l'ordine non appena il prodotto scende sotto la soglia indicata. Quindi, se il prodotto scende sotto la soglia oggi, l'avviso verrà impostato con sdadenza fra tre giorni.

Le stesse impostazioni, possono essere effettuate per ogni singolo prodotto. Quindi nella impostazioni gestiamo dei parametri generali, validi per tutti i prodotti a catalogo, mentre in ogni singolo prodotto, indicheremo le soglie singole.
Questa funziona è particolarmente utile nel momento in cui vogliamo gestire soglie differenti in base alla tipologia di prodotto, ad esmepio, per prodotti la cui vendita è molto frequente, si stabiliranno delle soglie basse, mentre, per prodotti poco venduti, le soglie possono essere più alte.

Copyright © 2014 - 2020 AreaLavoro. All rights reserved.